Milan: “Grande rammarico e delusione. Ci prenderemo il giusto tempo e capiremo come agire”

News

Milan: “Grande rammarico e delusione. Ci prenderemo il giusto tempo e capiremo come agire”

“Siamo in un momento di grande riflessione, la delusione per quello che si è visto in campo è chiara. Dopo la campagna acquisti invernale pensavamo di aver dato nuova vita alla squadra ma in realtà non è stato così. C’è grande rammarico e delusione per quanto avvenuto nell’ultimo mese” Queste le parole dell’Amministratore Delegato granata Maurizio Milan intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Lecce

“Ragioneremo a mente fredda, ora la sconfitta lascia spazio a troppa emotività. Pensavamo che il ritiro potesse giovare al gruppo ma è servito a ben poco. C’è delusione rispetto ai tifosi che non hanno mai lasciato la squadra, neanche stasera nonostante una partita sottotono e i pochi punti in classifica. Oggi ho assistito al match a pochi centimetri dal Presidente, il suo trasporto era notevole. Quest’ultimo spezzone di campionato va onorato per rispetto dei tifosi e del Presidente, abbiamo molte gare da qui alla fine. Anche se la matematica non ci condanna la situazione è drammatica ma la maglia va rispettata, anche stasera lo abbiamo detto alla squadra”.

“Questa riflessione non esclude la posizione di nessuno all’interno del Club. Ci prenderemo il giusto tempo e capiremo come agire concretamente. Il ritiro non ha avuto gli effetti sperati, anzi ha creato ulteriori disagi emotivi e quindi per evitare di perseguire su quest’onda ci prenderemo qualche ora. Prematuro dire se i calciatori andranno in ritiro ancora, il Presidente ha un dialogo immediato ma anche diretto con la squadra, poche settimane fa è venuto al centro sportivo, stasera ha parlato con i leader prima della partita lanciando un messaggio di incoraggiamento molto positivo come solo lui sa fare”.

“Non ci arrendiamo mai, c’è sempre grande voglia di costruire e programmare, lo dobbiamo alla città, alla tifoseria, nel rispetto degli investimenti fatti in estate. Il messaggio che arriva a me dalla squadra è di un gruppo fortemente demotivato, che fa fatica a trovare entusiasmo. Nonostante il terzo cambio di allenatore la squadra non ha avuto alcuna scossa emotiva, questo ci lascia molta amarezza”.

L’A.D. Milan ha quindi concluso: “Proveremo a chiudere bene il campionato per ripartire al meglio nella prossima stagione. Rispetto a questo campionato, pur non arrendendoci, abbiamo capito che è molto difficile risollevarci da questa situazione. Rispetto per il Lecce ma non era una squadra impossibile da battere, specie con le individualità che abbiamo in organico. La programmazione è uno degli elementi principali di questa società, da qui bisognerà ripartire, il come e su quale percorso lo diremo nei prossimi giorni”.

Altre News