Liverani: “Approccio e atteggiamento completamente sbagliato”

News

Liverani: “Approccio e atteggiamento completamente sbagliato”

“Andare a toccare qualcosa tatticamente dopo soli tre giorni era difficile quindi abbiamo cercato di dare continuità ai giocatori su qualcosa che già conoscevano. Non mi aspettavo questo approccio anche se sapevo delle difficoltà. Se siamo ultimi e sono il terzo allenatore è evidente che questa squadra ha dei problemi e stasera mi sono fatto qualche idea più precisa”. Queste le parole del tecnico granata Fabio Liverani al termine di Inter – Salernitana.

“Da qui alla fine della stagione chi mi dimostrerà in settimana di credere nella salvezza e di avere fame e voglia scenderà in campo. La settimana di allenamenti deciderà la formazione. Da domenica torneremo a lavoro concentrati solo su sul campo. A Milano si può perdere ma non con questo atteggiamento, abbiamo perso tutti i duelli. A livello fisico e mentale siamo andati dietro agli eventi invece dobbiamo lavorare per cambiarli. Abbiamo consegnato la partita all’Inter nonostante la loro grande forza”.

“Boateng ha fatto mezzo allenamento lunedì e oggi non avrebbe dovuto giocare, Manolas aveva lavorato bene tutta la settimana ma nella notte ha avuto un problema e non era a disposizione. Voglio vedere dai ragazzi un segnale di voler invertire la rotta, da questo momento in poi dobbiamo far parlare solo il campo. Il Direttore ci supporta sempre, dobbiamo dimostrare di avere la sua stessa forza di volontà”.

Il mister ha quindi concluso: “Credo che la squadra abbia delle difficoltà a livello mentale e devo capire chi è in grado di poter dare e chi è in una fase di appiattimento alla situazione. Devo aiutarli e supportarli psicologicamente perché se la testa non va diventa difficile ed è un macigno. Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione facendo qualcosa di diverso. Voglia, cattiveria e fame non possono mai mancare”.

Altre News