Colantuono: “Rendere dignitoso questo finale di campionato per la nostra gente”

News

Colantuono: “Rendere dignitoso questo finale di campionato per la nostra gente”

Dopo il primo tempo pensavo potesse finire con un divario ampio, invece nella ripresa la squadra ha fatto una buona prestazione recuperando la partita. I ragazzi sono rientrati in campo dagli spogliatoi con tanta voglia di lottare e trovare il pareggio, questo è l’atteggiamento che voglio vedere ed è la cosa migliore di questa sera. Nell’intervallo ho detto ai giocatori che non avremmo dovuto regalare quei due gol agli avversari in quel modo, il Sassuolo ha un reparto offensivo veramente importante e lasciargli tutti quegli spazi in contropiede non è accettabile”. Queste le parole del tecnico granata Stefano Colantuono al termine di Salernitana – Sassuolo.

Sono state due settimane particolari tra l’assenza dei giocatori convocati in nazionale e i calciatori indisponibili per infortunio. Il pareggio di oggi può servirci per il morale e per preparare al meglio la prossima partita. Il Presidente ci sta molto vicino, ci chiede di rendere dignitoso questo finale di campionato per la gente. L’ambiente dobbiamo riportarcelo dalla nostra parte con le prestazioni, il popolo salernitano riesce a trascinarti alla vittoria spesso e volentieri ma dobbiamo essere noi a far riscattare la molla dell’entusiasmo alla gente”.

Il mister ha quindi concluso: “Ikwuemesi è un giocatore che ci può dare una mano perché ha delle caratteristiche ben definite. Oggi ha dato il massimo e ha fatto una buona prestazione, fino ad oggi aveva avuto poco spazio ma potrà tornarci utile da qui alla fine. La stagione è partita male e raddrizzarla non è mai facile, adesso non dobbiamo pensare al passato ma bisogna concentrarsi sulle ultime sette partite. Il calendario è molto difficile ma a volte il calcio ti riserva delle sorprese quando meno te lo aspetti”.

Altre News