Salernitana – Virtus Lanciano 1 – 0: Il Tabellino

News

Salernitana – Virtus Lanciano 1 – 0: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Salernitana – Virtus Lanciano 1 – 0

Rete: 20′ pt Coda.

Salernitana: Terracciano, Nalini, Moro, Coda, Empereur, Tuia (42′ st Colombo), Odjer, Zito (21′ st Gatto), Rossi (1′ st Franco), Donnarumma, Bernardini. All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Bus, Ronaldo, Schiavi.

Virtus Lanciano: Cragno, Aquilanti, Salviato, Amenta, Bacinovic (29′ st Vitale), Marilungo, Bonazzoli (13′ st Padovan), Di Francesco, Di Matteo, Rocca, Giandonato (13′ st Turchi). All.: P. Maragliulo.

A disposizione: Casadei, Boldor, Udoh, Di Filippo, Rigione, Di Nicola.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Damiano Di Iorio (sez. Verbania) – Stefano Liberti (sez. Pisa).
IV uomo: Stefano Del Giovane (sez. Albano Laziale).
Addizionali: Gianluca Aureliano (sez. Bologna) – Daniele Chiffi (sez. Padova).

Ammonito: Empereur (S).

Angoli: 3 – 3

Recupero: 2′ st.

Spettatori: 25051

La Salernitana conquista la salvezza. Dinanzi alla splendida cornice dell'”Arechi”, i granata si aggiudicano anche il match di ritorno dei play-out di Serie B battendo 1–0 il Lanciano e conquistando l’ultima vittoria di questa stagione. La prima occasione è per il Lanciano, con Terracciano che al 5′ blocca un tiro di Di Francesco. La Salernitana risponde al 14′ con una conclusione ciabattata di Zito che finisce docile tra le braccia di Cragno. Passano due minuti e Coda ci prova con una botta dal limite respinta dall’estremo difensore frentano. Sono le prove del gol per il bomber granata, che al 20′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è il più lesto di tutti a piazzare in rete il comodo tap-in che vale il vantaggio della Salernitana e il diciassettesimo centro stagionale. Al 30′ ci prova Donnarumma con un tiro a giro che si spegne alto sopra la traversa. Una conclusione di poco alta di Di Francesco chiude il primo tempo sull’1–0. La ripresa è ordinaria amministrazione, col Lanciano che prova a riequilibrare le sorti dell’incontro impensierendo una sola volta Terracciano, bravissimo a rifugiarsi con un grande intervento in angolo. Finisce così. La Salernitana giocherà in Serie B anche nella prossima stagione.

Altre News