Salernitana – Pescara 2 – 2: Il Tabellino

News

Salernitana – Pescara 2 – 2: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Salernitana – Pescara 2 – 2

Reti: 17′ pt rig. Coda (S), 25′ pt Lapadula, 23′ st Verde (P), 39′ st Donnarumma (S).

Salernitana: Terracciano, Franco, Pestrin, Coda, Empereur, Odjer (22′ st Moro), Ceccarelli, Zito, Donnarumma (45′ st Bus), Bernardini, Ikonomidis (8′ st Gatto). All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Trevisan, Colombo, Bagadur, Ronaldo, Bovo.

Pescara: Fiorillo, Fornasier, Memushaj, Lapadula, Zampano, Zuparic, Mazzotta (37′ st Coda), Caprari, Mandragora (5′ st Verde), Benali (22′ st Pasquato), Verre. All.: M. Oddo.

A disposizione: Aresti, Bruno, Cocco, Vitturini, Mitrita, Torreira.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistenti: Marco Avellano (sez. Busto Arsizio) – Edoardo Raspollini (sez. Livorno).
IV Uomo: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata).

Ammoniti: Fiorillo, Caprari, Mandragora, Zuparic (P).

Espulsi: 43′ pt Zito (S), 17′ st Caprari (S), 48′ st Empereur (S).

Angoli: 5 – 4

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Spettatori: 9761

Nota: 26′ st Fiorillo (P) respinge rigore di Coda (S).

Pareggio interno per la Salernitana. All'”Arechi” i granata pareggiano 2–2 contro il Pescara nel match che segna il nuovo esordio del tecnico Menichini sulla panchina della Salernitana. La prima occasione è per Coda, che all’11’ prova un sinistro a incrociare senza inquadrare lo specchio della porta. Al 17′ Donnarumma penetra in area e viene messo giù da Fiorillo: inevitabile il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Coda, che spiazza Fiorillo e firma la settima rete stagionale. Ma il vantaggio granata dura solo sette minuti: al 25′ Caprari mette al centro un gran pallone su cui si avventa Lapadula, che vince un rimpallo tra Bernardini ed Empereur e trafigge Terracciano per l’1–1. Al 28′ Odjer indovina il filtrante per Coda, la cui conclusione finisce sull’esterno della rete. Al 32′ Zito impegna severamente Fiorillo su calcio di punizione, ma al 43′ è protagonista di un brutto fallo su Memushaj che gli costa l’espulsione diretta. Il Pescara approfitta per pochi minuti dell’uomo in più perché al 17′ della ripresa Caprari, già ammonito, si becca il secondo giallo e ristabilisce la parità numerica tra le due squadre. Passano sei minuti e il Pescara timbra il sorpasso: il neo entrato Verde raccoglie un traversone proveniente dalla sinistra e supera Terracciano sul primo palo. Al 26′ la Salernitana avrebbe la chance per agguantare subito il pari, ma Coda si fa ipnotizzare da Fiorillo e sbaglia il secondo rigore di giornata. Ma il gol è solo rimandato e arriva al 39′ con Donnarumma, lesto ad appoggiare in rete di testa un perfetto cross di Ceccarelli e a fissare il risultato sul definitivo 2–2.

Altre News