Salernitana – Crotone 1 – 1: Il Tabellino

News

Salernitana – Crotone 1 – 1: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Salernitana – Crotone 1 – 1
Reti: 21′ pt Stoian (C), 42′ pt Coda (S).

Salernitana: Terracciano, Franco (26′ st Empereur), Moro, Coda (23′ st Bus), Bagadur (39′ st Trevisan), Gatto, Odjer, Ceccarelli, Donnarumma, Bernardini, Ikonomidis. All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tounkara, Bovo, Zito.

Crotone: Cordaz, Stoian, Cremonesi (33′ st Salzano), Ricci, Balasa (1′ st Garcia), Ferrari, Budimir (5′ st Palladino), Barberis, Martella, Zampano, Capezzi. All.: I. Juric.

A disposizione: Festa, Di Roberto, De Giorgio, Torromino, Modesto, Sabbione.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Vincenzo Soricaro (sez. Barletta) – Alfonso D’Apice (sez. Parma).
IV Uomo: Fabrizio Pasqua (sez. Tivoli).

Ammoniti: Ceccarelli (S), Barberis (C).

Espulso: 48′ st Terracciano (S).

Angoli: 7 – 3

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Spettatori: 10691

Nota: dopo l’espulsione di Terracciano la Salernitana manda in porta Ceccarelli avendo già provveduto alle tre sostituzioni.

Pareggio interno per la Salernitana. All'”Arechi” finisce 1–1 tra i granata e il Crotone, al termine di un’ottima prestazione degli uomini di mister Menichini, che riscattano la brutta sconfitta di Terni. Parte fortissimo la Salernitana, con Donnarumma che al 4′ colpisce di testa il palo su perfetto cross di Coda. Al 7′ lo stesso Donnarumma entra in area ma viene fermato da Cordaz in uscita. Al 10′ terza nitida palla gol per l’attaccante granata, che manda clamorosamente alto da posizione favorevole. Al 17′ Ikonomidis prova un tiro dai venti metri, ma Cordaz non si fa sorprendere e mette in angolo. I granata sprecano troppo e al 21′ vengono puniti: alla prima vera occasione, il Crotone fa centro con Stoian, che raccoglie un cross dalla trequarti e trafigge Terracciano con un preciso diagonale. Ma i padroni di casa non si perdono d’animo e al 42′ raggiungono il meritato pareggio con un colpo di testa di Coda sugli sviluppi di una palla inattiva: è l’1–1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa insiste la Salernitana e al 9′ sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza di Odjer che termina di poco sul fondo. Al 15′ Moro conclude dal limite dell’area, Cordaz alza in angolo. L’estremo difensore calabrese si supera cinque minuti più tardi, volando a respingere un colpo di testa di Coda destinato all’incrocio dei pali. Al 22′ Palladino porta avanti una perfetta ripartenza per gli ospiti, ma il suo diagonale non inquadra lo specchio della porta. La gara è ricca di capovolgimenti di fronte e al 48′ uno di questi costringe Terracciano a stendere Palladino involato a rete: è calcio di punizione per il Crotone e inevitabile espulsione per il portiere granata. La Salernitana ha già effettuato i tre cambi e in porta va Ceccarelli. Fortunatamente l’inferiorità numerica non incide sugli ultimi minuti e sul risultato finale di 1–1.

Altre News