Salernitana – Cagliari 0 – 2: Il Tabellino

News

Salernitana – Cagliari 0 – 2: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Salernitana – Cagliari 0 – 2

Reti: 29′ pt Giannetti, 39′ st Tello.

Salernitana: Terracciano, Pestrin, Lanzaro, Trevisan (6′ st Donnarumma), Colombo, Moro (18′ st Sciaudone), Coda, Gabionetta (28′ st Eusepi), Empereur, Odjer, Rossi. All.: V. Torrente.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Troianiello, Milinkovic.

Cagliari: Storari, Barreca, Di Gennaro, Barella (31′ st Krajnc), Balzano, Ceppitelli, Sau (27′ st Cerri), Munari, Giannetti, Fossati (21′ st Tello), Salamon. All.: M. Rastelli.

A disposizione: Cragno, Melchiorri, Pisacane, Deiola, Murru, Colombatto.

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Assistenti: Stefano Del Giovane (sez. Albano Laziale) – Marco Chiocchi (sez. Foligno).
IV Uomo: Eugenio Abbattista (sez. Molfetta).

Ammoniti: Odjer, Trevisan, Empereur, Sciaudone, Lanzaro, Eusepi (S), Ceppitelli, Giannetti (C).

Espulsi: 40′ st Rossi, 44′ st Sciaudone (S), 40′ st Tello, 43′ st Melchiorri dalla panchina (C).

Angoli: 4 – 6

Recupero: 1′ pt, 6′ st.

Spettatori: 11855

Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana. All'”Arechi” il Cagliari s’impone per 2–0 sugli uomini di Torrente, conquistando la vittoria che vale il primato in classifica. Al 6′ Di Gennaro prova un tiro dai venti metri prontamente respinto da Terracciano. La Salernitana risponde al 18′ con un cross di Odjer dalla trequarti che pesca in area Gabionetta, il cui colpo di testa non impensierisce Storari. Un minuto più tardi il Cagliari costruisce due ghiotte palle gol, con Giannetti che colpisce di testa a colpo sicuro e Munari che, sulla miracolosa respinta di Terracciano, manda clamorosamente sul fondo. Al 25′ Moro verticalizza per Coda, che batte a rete di prima intenzione chiamando alla respinta Storari. Al 29′ gli ospiti passano: ripartenza perfetta orchestrata da Barella, palla a Giannetti che fulmina Terracciano sul palo più lontano. L’ultima occasione del primo tempo è per Di Gennaro, che scheggia il palo con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa il Cagliari gestisce il vantaggio e al 39′ trova il gol del raddoppio col neo entrato Tello, bravo a inserirsi sull’assist di Cerri e a battere Terracciano in diagonale. L’esultanza provocatoria del giocatore rossoblù scatena il parapiglia finale: ne fanno le spese lo stesso Tello, Rossi e Sciaudone, ma il risultato non cambia più.

Altre News