Salernitana – Bari 3 – 4: Il Tabellino

News

Salernitana – Bari 3 – 4: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Salernitana – Bari 3 – 4

Reti: 44′ pt, 19′ st Dezi (B), 46′ pt, 16′ st Donnarumma (S), 7′ st Sansone (C), 10′ st Maniero (C), 14′ st Coda (S).

Salernitana: Terracciano, Pestrin (13′ st Zito), Nalini (23′ pt Donnarumma), Coda, Empereur, Gatto (41′ st Bus), Odjer, Bovo, Ceccarelli, Rossi, Bernardini. All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Franco, Moro, Tounkara, Tuia, Ronaldo.

Bari: Micai, Romizi, Sansone, Di Cesare (36′ st Contini), Rosina, Maniero (48′ st De Luca), Tonucci, Gemiti, Defendi, Valiani (29′ st Lazzari), Dezi. All.: A. Camplone.

A disposizione: Guarna, Donati, Tutino, Rada, Cissokho, Jakimovski.

Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo. Assistenti: Stefano Bellutti (sez. Trento) – Pietro Dei Giudici (sez. Latina). IV Uomo: Daniele Viotti (sez. Tivoli).

Ammoniti: Rossi, Odjer, Ceccarelli (S), Lazzari (B).

Espulso: 35′ st Odjer (S).

Angoli: 6 – 4

Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Spettatori: 17651

Sconfitta interna per la Salernitana. All'”Arechi” partita pirotecnica tra Salernitana e Bari, ma il punteggio sorride ai “Galletti”, che s’impongono per 4–3. Parte meglio la formazione di Camplone, che al 16′ va vicino al gol con una staffilata di Defendi che si spegne di poco alta sopra la traversa. La Salernitana risponde al 20′ con una ripartenza di Gatto, che prova il tiro con la punta ma Micai è attento e respinge. Al 37′ l’estremo difensore pugliese devia sulla traversa un cross dalla destra di Odjer. Al 40′ Empereur svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Micai è ancora una volta reattivo nella respinta. Il match si sblocca nei minuti finali. Al 44′ è il Bari a trovare il gol al termine di un batti e ribatti che favorisce Dezi, bravo a freddare Terracciano sul primo palo. Ma il vantaggio ospite dura appena due minuti perché nel primo dei due minuti di recupero Donnarumma mette in rete di testa un perfetto cross di Gatto e consente ai granata di andare al riposo sull’1–1. Al 7′ della ripresa il Bari si riporta avanti con una deviazione di Sansone che, su tiro-cross di Rosina, inganna Terracciano sul palo più lontano. Passano tre minuti e gli ospiti calano il tris con una perfetta ripartenza concretizzata da Maniero. La Salernitana non ci sta e in due minuti riacciuffa il pari: al 14′ Coda accorcia le distanze con un preciso tocco sotto misura, al 16′ Donnarumma firma la doppietta personale con uno splendido destro sul secondo palo. Ma il Bari non demorde e al 19′ passa nuovamente con il secondo gol di giornata di Dezi, che scarica in rete al termine di un’azione insistita da calcio d’angolo. Sul colpo di testa di Coda finito di poco fuori al 47′ si spengono le speranze della Salernitana, costretta a incassare la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche.

Altre News