Nicola: “Mantenere la volontà di fare e l’anima di osare”

News

Nicola: “Mantenere la volontà di fare e l’anima di osare”

“Nella prima mezz’ora abbiamo giocato con grande qualità, abbiamo avuto geometrie puliti e abbiamo espresso bene il nostro gioco. L’ambizione deve essere quella di produrre gioco per un arco temporale sempre maggiore durante la gara. Quando sono arrivato il primo obiettivo era creare un vero gruppo e un’identità, il secondo obiettivo era far riemergere la speranza e giocarci le nostre chance fino alla fine. Bisogna sempre avere la volontà di fare e l’anima di osare”. Queste le parole del tecnico granata Davide Nicola intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Fiorentina.

“In questo finale di campionato non dobbiamo pensare agli altri ma solo a noi stessi” ha proseguito il mister. “Dobbiamo andare avanti con grande umiltà. E’ fondamentale avere ragazzi che a prescindere dal minutaggio danno tutto in campo e sono determinanti. Non c’è più l’io ma la volontà di contribuire all’obiettivo della squadra. Il percorso è ancora difficile ma dobbiamo continuare ad avere questa mentalità. Chiedo alla nostra gente di sostenerci in maniera incondizionata senza pensare che adesso sia più facile di prima”.

Nicola ha quindi concluso: “Credo che fare tre vittorie serve per avvicinare le altre squadre ma quello che mi interessa è l’obiettivo finale. Adesso penso subito all’Atalanta, bisogna guardare avanti senza mollare la concentrazione. Voglio solo che i ragazzi si gratifichino di quanto fatto per ventiquattro ore poi devono tornare mentalizzati sulla prossima gara. Ora arriva la parte più difficile, ci attende una trasferta difficilissima contro una squadra molto forte e poi tanti impegni ravvicinati. Credo che oggi le emozioni siano state tante ed importanti. Quando arrivi allo stadio e vedi una marea di gente che affluisce già ti rendi conto di quanto sia grande il loro amore. Avere questo pubblico è una gratificazione, siamo felici di aver dato indietro una gioia ai nostri tifosi che la meritavano”.

Altre News