Inzaghi: ”Prestazione straordinaria, fiero dei ragazzi”

News

Inzaghi: ”Prestazione straordinaria, fiero dei ragazzi”

“Oggi abbiamo fatto una prestazione straordinaria confermando quanto di buono abbiamo espresso nelle ultime partite. È un peccato aver lasciato punti per strada contro Atalanta e Milan ma questo indica che siamo sulla strada giusta. Il lavoro svolto in questo periodo è stato fondamentale e sono particolarmente soddisfatto per l’impegno dimostrato dai ragazzi dal mio arrivo qui a Salerno. Volevo che mostrassero a tutti quanto tengono alla Salernitana e credo che tifosi e Presidente siano orgogliosi di come abbiamo affrontato le ultime sfide”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi al termine di Verona – Salernitana.

“Chiudiamo l’anno nel migliore dei modi, considerando che la Salernitana non vinceva in trasferta da un anno. Mantenendo questa convinzione possiamo raggiungere il nostro sogno. La società mi ha sempre dimostrato affetto e sento di avere una grande responsabilità quando vedo il supporto appassionato dei nostri tifosi ovunque giochiamo. Oggi abbiamo mantenuto la porta inviolata per la prima volta in stagione grazie soprattutto al pressing instancabile degli attaccanti che hanno dato tutto in campo. La condizione fisica è notevolmente migliorata e anche questo è un aspetto fondamentale che fino a poco tempo fa ci era mancato”.

Il mister ha quindi concluso:” Sono fiero della crescita di questi ragazzi ma siamo consapevoli che non abbiamo ancora fatto nulla di definitivo e la strada è ancora lunga. La tenacia degli attaccanti nel pressing offre solidità alla nostra difesa. Spero che i giocatori sviluppino un amore sempre più profondo per Salerno, proprio come faccio io, perché abbiamo un pubblico e una Società straordinari. Non posso prevedere come andrà a finire ma sono orgoglioso di aver riportato la Salernitana a lottare su ogni campo. Se manterremo questa determinazione fino alla fine della stagione gli altri avranno sicuramente difficoltà ad affrontarci. Purtroppo perderemo Pirola per un po’ ma fortunatamente abbiamo diverse opzioni in difesa”.

Altre News