Como – Salernitana 2 – 1: Il Tabellino

News

Como – Salernitana 2 – 1: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Como – Salernitana 2 – 1

Reti: 29’ pt Coda (S), 38’ pt Ebagua, 49’ st rig. Ganz (C).

Como: Scuffet, Bessa, Ganz, Ghezzal (40’ st Gerardi), Fietta, Madonna, Brillante (15’ st Casoli), Ebagua, Marconi, Cassetti, Casasola. All.: G. Festa.

A disposizione: Crispino, Giosa, Ambrosini, Scapuzzi, Benedicic, Bentivegna, Jakimovski.

Salernitana: Terracciano, Franco, Pestrin, Lanzaro, Trevisan, Colombo, Moro, Coda (42’ st Eusepi), Gabionetta, Troianiello (15’ st Donnarumma), Odjer. All.: V. Torrente.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Perrulli, Ronchi, Nappo, Milinkovic, Cuomo.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Domenico Rocca (sez. Vibo Valentia).
IV Uomo: Davide Ghersini (sez. Genova).

Ammoniti: Ebagua, Marconi, Fietta (C), Franco, Lanzaro, Pestrin (S).

Espulso: 48’ st Pestrin (S).

Angoli: 8 – 4

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

COMO – Bruciante sconfitta per la Salernitana. Al “Sinigaglia” i granata soccombono contro il Como, incassando il gol del 2–1 su un discutibile calcio di rigore concesso alla squadra lariana nei secondi finali. Al 10’ Gabionetta va via in contropiede e serve Moro, il cui tiro è sventato in due tempi da Scuffet. Al 12’ ci prova Coda direttamente su calcio di punizione, con la sfera che termina di poco sul fondo. Al 20’ è superlativo Terracciano a respingere un colpo di testa di Ebagua, sulla ribattuta Ganz mette in rete il tap-in vincente ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 29’ la Salernitana passa: perfetta ripartenza orchestrata da Gabionetta, che dialoga con Odjer e serve al centro dell’area Coda, bravo a battere Scuffet con uno splendido colpo di tacco sul palo più lontano. La reazione del Como è veemente e un minuto più tardi Ganz manda incredibilmente sul fondo a due passi da Terracciano. Al 32’ l’estremo difensore granata alza in angolo un calcio di punizione di Ghezzal, ma al 38’ deve arrendersi all’imperioso stacco aereo di Ebagua che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette in rete il gol dell’1–1 che chiude il primo tempo. Ripresa tutto sommato equilibrata, con pochi pericoli dalle parti dei due portieri. Nel terzo minuto di recupero l’episodio che decide il match: un lieve contatto tra Pestrin e Ganz in area granata è punito dall’arbitro con il calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Dal dischetto Ganz trafigge Terracciano e fissa il risultato sul definitivo 2–1 che vale la terza sconfitta consecutiva per i granata.

Altre News