Berretti: Nuova Cosenza – Salernitana 2 – 3

News

Berretti: Nuova Cosenza – Salernitana 2 – 3

Nuova Cosenza – Salernitana 2 – 3

Reti: 17’ pt Gentile (NC), 24’ pt Martiniello (S), 42’ pt Rino (NC), 3’ st Martiniello (S), 45’ st Nappo (S).

 

Nuova Cosenza: Fabiano, Gallo, Nigro, Pansera B., Rossi, Rino, Salerno (19’ st Maiolo), De Santo, Greco, Gentile (6’ st Abate), Reda M. (38’ st Tenuta). All.: Miceli.

 

A disposizione: Reda O., Perri, Pansera P., De Luca.

 

Salernitana: Sabbato, Gazzaneo, Brunetti, Bovi, Rodio, Santoro (30’ pt De Sio), Bruno (1’ st Tommasiello), Nappo, Gabbiano, Martiniello, Cassetta (14’ st Annunziata). All.: Chianese.

 

A disposizione: Di Micco, Giacchetti, Aprile, D’Avella.

 

Arbitro: Idone di Reggio Calabria.

Assistenti: Greco (sez. Rossano) – Converso (sez. Rossano).

Ammoniti: Salerno, Gallo, Rino, Maiolo (NC), Martiniello (S).

Espulso: 50’ st Abate (NC). Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Note: al 26’ st Annunziata (S) è costretto a uscire per infortunio dopo che la Salernitana aveva già effettuato le tre sostituzioni.

 

PIANE CRATI (CS) – Terza vittoria consecutiva per la Salernitana “Berretti”. I granatini di mister Chianese espugnano per 3 – 2 il campo della Nuova Cosenza con rete decisiva di Nappo al 90’. La Salernitana fa la partita ma al 17’ subisce il vantaggio dei padroni di casa: su una punizione battuta dalla trequarti, Sabbato è incerto nell’uscita e viene beffato dal colpo di testa di Gentile. Passano solo 7’ e gli ospiti pareggiano con lo stacco aereo del solito Martiniello, ma in chiusura di primo tempo i calabresi si riportano in vantaggio con Rino. La ripresa è tutta di marca granata. Al 3’ Martiniello fa doppietta e riporta in parità i suoi, poi Tommasiello spreca due ghiotte occasioni a tu per tu con Fabiano. Nonostante l’inferiorità numerica, la Salernitana continua a spingere sull’acceleratore e all’ultimo minuto completa il sorpasso con un preciso diagonale di Nappo che regala ai granatini la meritata vittoria.

 

 

Altre News