Ascoli – Salernitana 2 – 2: Il Tabellino

News

Ascoli – Salernitana 2 – 2: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Ascoli – Salernitana 2 – 2
Reti: 13′ pt, 18′ st Cacia (A), 33′ pt Ikonomidis, 49′ st Bagadur (S).

Ascoli: Lanni, Carpani, Dimarco (38′ pt Pecorini), Cinaglia, Jankto, Orsolini (12′ st Mengoni), Cacia, Canini, Altobelli (40′ st Mangni), Milanovic, Bianchi. All.: P. Cozzi.

A disposizione: Svedkauskas, Mitrea, Perez, Giorgi, De Grazia, Petagna.

Salernitana: Terracciano, Franco (14′ st Zito), Nalini, Colombo (24′ st Gatto), Moro, Coda, Bagadur, Ronaldo, Donnarumma, Bernardini, Ikonomidis (35′ st Tounkara). All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Empereur, Tuia, Bus.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta.
Assistenti: Pasquale De Meo (sez. Foggia) – Marco Zappatore (sez. Taranto).
IV uomo: Giosuè Mauro D’Apice (sez. Arezzo).

Ammoniti: Dimarco, Cacia (A), Coda, Ronaldo (S).

Angoli: 0 – 8

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

ASCOLI – Pareggio esterno per la Salernitana. Al “Del Duca” i granata conquistano un importantissimo 2–2 contro l’Ascoli, rimontando il doppio svantaggio e acciuffando il pari nei minuti di recupero. Parte bene la Salernitana, che al 6′ va alla conclusione con Donnarumma, il cui tiro termina di poco a lato alla destra di Lanni. Ma alla prima occasione è l’Ascoli a passare: Cacia conclude una perfetta ripartenza dei marchigiani e batte Terracciano con un preciso diagonale. Passano cinque minuti e il bomber bianconero firma la doppietta girando in rete un perfetto assist di Orsolini. La Salernitana prova a reagire all’uno-due dei padroni di casa con un gran tiro di Donnarumma dai venti metri che termina alto. Al 33′ i granata tornano in partita con Ikonomodis, che raccoglie una corta respinta su azione d’angolo e di sinistro fulmina Lanni all’angolino. Al 45′ lo stesso Ikonomidis serve bene Franco, il cui tiro di prima intenzione si spegne di poco fuori. Squadre al riposo sul punteggio di 2–1. Al 4′ della ripresa Donnarumma gira di testa un calcio di punizione dalla trequarti, ma non trova lo specchio della porta. Al 7′ è bravissimo Terracciano a chiudere su Cacia lanciato a rete. Al 25′ Altobelli spara clamorosamente alto a tu per tu con Terracciano. Al 27′ Coda va di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: sembra fatta ma Cacia salva sulla linea a Lanni battuto. Insiste la Salernitana e al 36′ è il neo entrato Gatto a sfiorare il gol, ma Lanni è bravissimo a dire di no. Al 39′ viene annullato un gol a Donnarumma per sospetto fuorigioco. Ma il pareggio è solo rimandato e arriva nel secondo dei quattro minuti di recupero, con Bagadur che gira in rete di testa un calcio di punizione di Zito. Finisce 2–2 e per i granata si tratta di un punto pesante quanto meritato.

Altre News