Salerno merita: partnership tra U.S. Salernitana 1919 e Gruppo Iovine

News

Salerno merita: partnership tra U.S. Salernitana 1919 e Gruppo Iovine

Rinnovato anche per il 2023/2024 l’accordo di partnership tra la Salernitana e Gruppo Iovine che l’anno scorso ha visto partire progetti molto innovativi nel metaverso, consentendo ai tifosi della Salernitana, i primi in Italia, di fare esperienze particolarmente suggestive.

Anche quest’anno ci saranno opportunità interessanti non solo per i tifosi ma anche per i turisti della città.

Lo sport è una grande piattaforma di marketing territoriale per una comunità come Salerno e la Salernitana ben si innesta in uno progetto come quello di Enjoy in Salerno le cui radici risalgono al 2019” dichiara Luca Iovine founder di Gruppo Iovine e Presidente Nazionale dei Giovani di Fenailp

Enjoy in Salerno è un progetto promosso dal Gruppo Iovine per valorizzare e vivere al meglio la città. Salerno, città dalle radici profonde, merita di brillare non solo con il calcio di Serie A ma anche per le storie di talento e competenze che partono da qui e si diffondono nel mondo. In questo contesto, nasce prima ancora Salerno Merita, che si propone di trasformare la fuga dei cervelli in un’opportunità di crescita reciproca, puntando sull’innovazione e sull’inclusività.

Il Cuore Battente di Salerno Merita: una Scommessa sul Futuro

Salerno Merita è un progetto che nasce dalla consapevolezza delle sfide che i giovani salernitani affrontano, spesso costretti a cercare opportunità altrove. Il fenomeno della “fuga dei cervelli” può impoverire la comunità, ma Salerno Merita si pone come ponte tra il passato e il futuro, permettendo ai talenti emigrati di contribuire alla crescita della propria terra” – prosegue Luca Iovine.

Enjoy in Salerno: il Contributo dei Giovani di Talento

L’iniziativa Enjoy in Salerno, che si amplia grazie al contributo di giovani talentuosi del gruppo di Salerno Merita – operanti non solo a Salerno ma anche a Milano, Parigi, Londra è la chiave per rendere Salerno più innovativa, inclusiva ed europea. Questi giovani ambasciatori, lontani fisicamente ma vicini nell’impegno, portano una ventata di freschezza e modernità al territorio, contribuendo a creare spazi per le migliori energie della città” – conclude Iovine.

Dal Presente al Futuro con Enjoy in Salerno

L’app Enjoy in Salerno, disponibile su Google Play App Store e PWA, si propone come uno strumento pratico e utile per turisti e residenti, creando una rete tra il commercio locale, l’artigianato e i servizi del territorio. Ma questa iniziativa va oltre: un portale nel Metaverso si aprirà alla città, offrendo opportunità ai giovani del territorio e a tutta la comunità, inclusi quei salernitani emigrati che desiderano continuare a vivere la loro città anche a distanza.

Un Movimento di Connessione e Crescita

Salerno Merita è più di una semplice iniziativa, è un movimento di innovazione, crescita e connessione. La sua missione è costruire un futuro luminoso per Salerno e la sua comunità, dove la tradizione e la modernità si fondono per creare un ambiente prospero e inclusivo, anche per coloro che si trovano lontani fisicamente ma vicini nell’amore per la propria città e la propria squadra.

Enjoy in Salerno: la prima di molte Iniziative per un Turismo Intelligente

Enjoy in Salerno è solo l’inizio di una serie di iniziative sotto il brand ENJOY IN ITALY, che nasce nel territorio salernitano ma si propone di diffondere il concetto di turismo intelligente, offrendo servizi di qualità per la promozione dei territori di tutte le Regioni italiane. Salerno Merita, con il sostegno del Gruppo Iovine, è pronta a tracciare nuove strade, connettendo il passato, il presente e il futuro di una città che davvero MERITA di essere celebrata e apprezzata in ogni suo aspetto. La partnership con la Salernitana si inserisce perfettamente in questo progetto.

L’iniziativa è nata da Fenailp Turismo ed è patrocinata dalla Camera di Commercio di Salerno.

Altre News