Salerno – Fidene: Conferenza Post-Gara

News

Salerno – Fidene: Conferenza Post-Gara

“Le occasioni le abbiamo avuto ma purtroppo non sempre si riesce a segnare. La squadra ha lottato e ha corso fino alla fine, magari non con tantissimo ordine ma questa mancanza è dovuta anche al fatto che sapendo di dover vincere sempre giochiamo spesso come se mancasse un minuto alla fine. Molte volte invece c’è bisogno di più tranquillità e razionalità per far girar palla, accorciare nella loro metà campo”.

Così mister Perrone in conferenza stampa ha commentato la prestazione dei suoi: “Siamo stati bravi perché loro sono una squadra che si è chiusa bene. Noi abbiamo concesso qualche spazio per ripartire ma il pacchetto difensivo si è comportato molto bene. A mio avviso meritavamo la vittoria”.

“Il Fidene è una squadra a cui è difficile far gol. Noi ci siamo andati vicini e probabilmente dovevamo avere meno frenesia sotto porta”.

Sulle condizioni di Biancolino e la sostituzione di Barbarisi il mister si è così espresso: “Biancolino ha sentito una fitta al flessore, ha provato a rientrare ma continuava a sentire fastidi e l’ho sostituito. Il dottor Leo saprà dirci le sue condizioni alla ripresa”. “Barbarisi era l’attaccante che dal punto di vista fisico poteva servirmi in questa partita. Gli avevo chiesto di giocare in avanti in fase di attacco ma di ripiegare in fase difensiva essendo il più fresco in campo. L’ho poi cambiato perché lo vedevo troppo nervoso avendo preso un ammonizione frutto di due palloni che aveva sbagliato. L’aspetto mentale di un ragazzo è molto importante perché non sempre hanno l’esperienza per gestire le proprie emozioni e ho preferito far entrare Piciollo che caratterialmente è più freddo”.

Infine il tecnico del Salerno ha lasciato un commento in tema mercato: “Abbiamo altre tre settimane di tempo per recuperare gli acciaccati e valutare con tutta serenità. Non prendiamo giocatori solo perché si pareggia una partita, si prendono soltanto se uno pensa che possano davvero servire”.

Altre News