Granata unite nella lotta contro il cancro al seno

News

Granata unite nella lotta contro il cancro al seno

Presso la sede Circolo Canottieri Irno, sabato scorso, le calciatrici dell’U.S. Salernitana 1919 Femminile hanno partecipato all’evento “Dragon Boat in Rosa”, un’iniziativa significativa promossa dal Circolo Canottieri Irno in collaborazione con l’Associazione Angela Serra.

Le ragazze granata, insieme alle giocatrici della Salernitana Femminile 1970, hanno imbracciato i remi accanto alle donne che hanno affrontato e sconfitto il tumore al seno. Questa esperienza è stata un momento di condivisione, di solidarietà e di sostegno reciproco, dimostrando che la forza dello sport può essere un potente strumento nella lotta contro il cancro.

Queste le parole di Domenico Pizzicara, Presidente della Salernitana 1970: “Questi sono i valori che ci piacciono e che vogliamo diffondere e trasmettere alle nuove generazioni. Per noi è l’inizio di un percorso che porterà sempre più le nostre atlete ad essere vicine a temi sociali importanti, che avvicinerà la città e la provincia al nostro mondo. Sono felice ed orgoglioso per quanto hanno vissuto le atlete che hanno partecipato numerose e si sono lasciate trasportare dalla magia del mare e della nobile finalità sociale dell’iniziativa”.

Il Club manager dell’U.S. Salernitana 1919 Femminile Giovanni Sessa ha sottolineato: “Pagaiare sulla canoa è un’attività fisica che fa bene alle pazienti oncologiche che hanno subito un intervento al seno. È stato davvero utile partecipare a quest’attività”

Altre News