Frosinone – Salernitana: match preview

News

Frosinone – Salernitana: match preview

Sarà il secondo confronto in massima serie tra le due squadre quello in programma venerdì alle 20:45 allo Stadio “Benito Stirpe”.

Tra le squadre attualmente in Serie A, Salernitana (15) e Frosinone (12) sono quelle che aspettano da più partite la vittoria. Più in generale, entrambe le formazioni hanno conquistato soltanto un successo nelle ultime 20 gare di campionato: per il Frosinone, 3-1 contro il Cagliari, lo scorso 21 gennaio, mentre per la Salernitana, 1-0 contro l’Hellas Verona, il 30 dicembre 2023.

Sfida tra la squadra che ha subito più gol su sviluppi di calcio piazzato (il Frosinone, con 20) e quella che ha incassato il maggior numero di reti su azione (la Salernitana, con 53) nella Serie A 2023/24.

Dovesse giocare questa partita, Domagoj Bradaric diventerebbe il giocatore più presenze in questo campionato con la Salernitana: al momento, 32 al pari di Antonio Candreva. Il croato è il calciatore granata con più dribbling (47) e più palloni intercettati (28).

Loum Tchaouna (classe 2003) è il più giovane giocatore ad avere preso parte a più di cinque gol in questa Serie A (sei per lui, ovvero tre reti e tre assist); le sue tre marcature nel torneo in corso sono inoltre arrivate tutte in trasferta – contro Hellas Verona, Udinese e Lazio.

La prossima sarà la 50a presenza in Serie A con la maglia della Salernitana per Lorenzo Pirola, che diventerebbe il quarto giocatore italiano a tagliare questo traguardo coi granata dopo Antonio Candreva, Pasquale Mazzocchi e Federico Bonazzoli.

Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggiornati nel Match Preview di Frosinone – Salernitana sono consultabili cliccando qui.

Altre News