Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

“Non esistono gare abbordabili, guardiamo una partita per volta. L’Ascoli è un avversario con grandi motivazioni e il fatto che abbia appena cambiato Società ha portato ancora maggiore entusiasmo. Al di là del rispetto dell’avversario, ci sono anche le nostre motivazioni perché siamo fuori dalla zona che conta e domani dovremo mettere grande abnegazione in quella che sarà una gara fondamentale”. Così il tecnico Angelo Gregucci è intervenuto in conferenza stampa presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center alla vigilia di Salernitana – Ascoli.

 

“Eventuali accorgimenti tattici” – ha continuato il mister – “non saranno di primaria importanza, come invece lo sarà la ferocia con la quale dovremo scendere in campo: questo sarà, come sempre, il requisito fondamentale che dovremo dimostrare. In più, nel calcio moderno è importante che i calciatori siano sopratutto atleti e quindi anche la condizione fisica avrà una certa rilevanza”.

 

Sul modo in cui la squadra dovrà interpretare la gara di domani: “Nella fase di non possesso bisogna partecipare in undici, così come quando ci sarà da scardinare la difesa avversaria. Per tutti i novanta minuti dovremo cercare di mantenere la massima attenzione sia di reparto che nei singoli”.

 

Proprio su alcuni singoli, Gregucci ha spiegato: “Pestrin, Montervino e Perpetuini sono centrocampisti diversi tra loro e sceglierò chi schierare in base alle caratteristiche che serviranno maggiormente nella partita di domani. Tuia ha recuperato dall’infortunio ed è regolarmente a disposizione”.

 

“Mancano poche partite alla fine del campionato” – ha concluso il tecnico – “e il margine di errore è sempre meno tollerabile. In classifica siamo attardati e dovremo fare il massimo per recuperare terreno, consapevoli del fatto che tante altre squadre hanno il medesimo obiettivo”.

 

Altre News