Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

“Mancano ancora tante partite, ma quella di domani è una gara molto importante. Sappiamo benissimo che gli scontri diretti mettono in palio punti pesanti. Tra le mura amiche dobbiamo cominciare a far meglio ma il campionato non finisce domani”. Così il tecnico Carlo Perrone è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Frosinone presso la Sale Nervi del Seci Center.

 

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale“Tra gli elementi da considerare” – ha continuato il mister – “c’è quello del campo, che sicuramente condizionerà l’andamento della partita. Le scelte sugli undici che scenderanno in campo domani saranno dettate anche dalle condizioni del terreno di gioco. L’importante è che la squadra sia equilibrata a prescindere dal modulo e dagli uomini che manderò in campo”.

 

Il tecnico si è soffermato anche sulla condizione generale della squadra, dichiarando: “Penso che la squadra stia migliorando dal punto di vista fisico e dell’intensità e sono fiducioso che quest’aspetto possa portare a prestazioni migliori. Detto ciò, bisogna stare sempre attenti per tutto l’arco della partita. Dobbiamo fare in modo che siano gli avversari a commettere degli errori: solo così potremo raggiungere risultati”.

 

U.S. Salernitana 1919 - Photo IanualeSull’avversario di domani: “Il Frosinone ha un organico molto importante: è una squadra molto solida e credo sia una delle realtà migliori di questo girone. Dal punto di vista numerico avranno qualche defezione, ma sia da parte nostra che da parte loro ci sono delle rose abbastanza ampie per poter sopperire a queste assenze”.

 

Infine su quelle che potrebbero essere le punte che proveranno a far male al Frosinone: “A Catanzaro volevo un attaccante che dialogasse di più col resto della squadra e la scelta ricadde su Ginestra. Domani sarà una partita differente che sarà giocata in maniera diversa. Sia Ginestra, sia Guazzo che Mendicino meritano di scendere in campo: stanno bene e anche in base al modulo deciderò chi schierare”.

 

Altre News