Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

“La squadra arriva serenamente alla partita di domani. Siamo proiettati a quello che è l’impegno calcistico, senza pensare più a quanto successo domenica scorsa. Sappiamo dell’importanza che riveste questa sfida, così come le prossime che andremo ad affrontare. Di qui in avanti siamo attesi da cinque scontri diretti consecutivi, ma dobbiamo affrontare una partita per volta”. Queste le parole del tecnico Carlo Perrone nella conferenza stampa tenutasi presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center alla vigilia di Catanzaro – Salernitana.

 

Sull’avversario di domani: “Conosciamo bene il valore del Catanzaro. E’ una squadra molto forte: ha la miglior difesa e anche in attacco ha giocatori che possono far male. È in serie positiva, la rispettiamo, ma sappiamo che domani saranno in palio punti importanti anche per noi”.

 

“Mi aspetto una gara diversa rispetto a quella di Coppa Italia Lega Pro, più studiata dal punto di vista tattico. Il 4-3-1-2 è un modulo che si potrebbe riproporre anche domani, ma abbiamo fatto bene anche negli spezzoni di partite disputate con la difesa a tre, quindi anche questa potrebbe rappresentare un’alternativa. Più che i moduli, a me interessa che la squadra assimili i concetti di gioco nella fase di possesso e non possesso palla”.

 

Sulle condizioni generali del gruppo: “La squadra sta crescendo dal punto di vista dell’intensità e domani dovremo affrontare la gara con la stessa attenzione che abbiamo messo in settimana. Quando attaccheremo dovremo essere bravi a non perdere di vista gli avversari che potrebbero ripartire, per evitare di prendere gol come quello incassato proprio dal Catanzaro in Coppa”.

 

La squalifica di Iannarilli rilancerà tra i pali Berardi. Questo il giudizio di Perrone sull’estremo difensore granata: “Sia lui che Iannarilli sono giocatori di prospettiva. Forse dal punto di vista tecnico l’uno ha qualità differenti dall’altro. Anche Berardi è molto bravo: è reattivo e sa giocare bene con i piedi”.

 

Infine sull’ingaggio di Mancini: “Manuel è un giocatore che ha fatto molto bene l’anno scorso. Conosciamo bene le sue qualità. Ora lo aspettiamo, sperando che il suo apporto possa portare importanti benefici alla squadra”.

 

 

Altre News