Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

“Siamo molto dispiaciuti per quello che è successo: Montervino ha commesso un gesto che poteva essere evitato, siamo personaggi pubblici e ogni nostra azione può scatenare qualcosa. Va però chiarito che Francesco non ha fatto nulla, ha soltanto esultato in maniera eccessiva. Le decisioni di questi giorni ci hanno colti impreparati e siamo veramente mortificati. Si è persa un’occasione per far vedere che il mondo del calcio ha tanti valori buoni”. Con queste parole il mister Carlo Perrone è intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-partita di Salernitana – Arzanese.

 

Così il tecnico si è espresso circa la vicenda Montervino: “Alla fine del primo tempo Francesco era andato verso la tribuna per scusarsi e sarebbe stato un gesto bellissimo se la stessa tribuna lo avesse applaudito. Quello che invece è stato immesso nel circuito mediatico sono stati dei segnali che non fanno bene a nessuno. Tra un po’ di tempo, a prescindere da quello che accadrà, rimarrà l’immagine di quello che è realmente Francesco Montervino”.

 

“Se uno sbaglia deve pagare o quantomeno la pena deve essere giusta per quello che fai. Quello che è stato scritto invece è totalmente lontano dalla realtà. Quando si occupano delle posizioni importanti o si rappresenta qualcosa bisogna avere la consapevolezza di quello che si fa e di quello che si dice. Non credo assolutamente che ci siano disegni dietro le decisioni di questi giorni. Questa situazione è frutto di quello che è successo, a mio avviso di errori, ma agli uomini può capitare di sbagliare. Ora bisogna metterci una pietra sopra e pensare a non commetterli più”.

 

Il mister ha poi concluso parlando della sfida di domani: “La squadra è tranquilla, si è allenata con la solita intensità, sta bene e sono consapevoli che il campionato è ancora lungo. Ci sono tante partite e bisogna continuare con lo stesso impegno. Siamo vicini al capitano però sappiamo che domani ci aspetta una partita importante. E’ forse questa la domenica dove ho meno dubbi sulla formazione”.

 

“Domani affronteremo una squadra in salute, che ha trovato una quadratura, che ha qualità e dei buoni elementi: su tutti sicuramente Sandomenico, un giocatore di cui sentiremo molto parlare in futuro”.

 

 

Altre News